- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH 2024: I NUOVI CAMPIONI D'ITALIA
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH 2024: RISULTATI SEMIFINALI + PROGRAMMA FINALISSIME
- IL 13 DICEMBRE IL ROMA BOXING SHOW AL PALATIZIANO
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
Modifica al Regolamento del Settore Pro – Art. 89 – Requisiti per la disputa del Titolo Italiano – modifica al comma 1.a)
LA FPI rende noto che il Consiglio Federale, nella riunione del 29 settembre 2023, ha deliberato l’emendamento all’Art. 89 del Regolamento di Settore Pro la cui entrata in vigore è fissata in data odierna.
Art. 89 – Requisiti per la disputa del Titolo Italiano – modifica al comma 1.a)
1. Per partecipare ad incontri per il Titolo di Campione d’Italia, è necessario:
a) essere cittadino italiano e regolarmente tesserato alla FPI per la stagione in corso o nel caso di pugili stranieri avere un tesseramento continuativo alla FPI, indifferentemente sia nella qualifica di Pugile IBA che in quella di Pugile PRO, da almeno 3 anni (36 mesi) ed essere in possesso dei documenti previsti dalle Leggi e disposizioni vigenti in materia (es. certificato di residenza o permesso di soggiorno).
b) essere in possesso dei requisiti tecnici stabiliti dalla FPI.
c) Nel caso in cui un Pugile Pro abbia chiesto ed ottenuto un cambio di categoria di peso, prima di disputareil Titolo Italiano nella categoria in cui è transitato o in quella cui è ritornato, questi deve disputare almenoun incontro nella categoria di peso per la quale intende essere ammesso a disputare il Titolo Italiano. In ogni caso, la valutazione di posizioni particolari è rimessa al Settore Pro.
Circolare n. 55 del 5 ottobre 2023 – Modifica al Regolamento del Settore Pro